Che tu sia per me il Coltello., David Grossman

« Older   Newer »
  Share  
†Harue†
view post Posted on 8/1/2012, 23:22     +1   -1




Ecco a voi la trama :3

CITAZIONE
In un gruppo di persone, un uomo vede una donna sconosciuta che con un gesto quasi impercettibile sembra volersi isolare dagli altri. Commosso, Yair le scrive, proponendole un rapporto profondo, aperto, libero da qualsiasi vincolo, ma esclusivamente epistolare. Più che una proposta è un'implorazione e Myriam ne resta colpita, forse sedotta. Un mondo privato si crea così fra loro, ognuno dei due offre all'altro ciò che mai avrebbe osato dare ad alcuno, e in questo processo di svelamento Yair e Myriam scoprono l'importanza dell'immaginazione nei rapporti umani e la sensualità che si nasconde nelle parole. [...]

Questo libro ha un posto particolare nel mio cuore. Ecco. >///<
E un po' come con Daisy, tanto tanto amore. *^*

Chi di voi lo ha letto?
 
Top
Moumoku Shoujo
view post Posted on 4/4/2012, 21:00     +1   -1




Ho letto su FB qualche citazione di questo libro e sembra interessante... è lungo? XD devo ammettere che oltre le 500 pagine a meno che non sia un capolavoro mi assopisco ;_;' quindi dipende dal se mi prenderà o meno X°D
 
Top
†Harue†
view post Posted on 5/4/2012, 10:02     +1   -1




no no, alle 500 pagine non ci arriva. ^^ Se non ricordo male, sulle 300.
Però guarda, è un romanzo epistolare quindi non è un qualcosa di avventuroso et similia, però a me ha preso tantissimo!
Sia per il modo in cui è scritto, sia per ciò che dicevano i personaggi. Ovviamente non è una passeggiata perché non è un libro da "sotto l'ombrellone per passare il tempo" XD, però ecco, io te lo consiglio, al massimo puoi venire a linciarmi :3
 
Top
Moumoku Shoujo
view post Posted on 5/4/2012, 10:17     +1   -1




no ma figurati XD è che di solito i libri che mi piacciono non sono molto "celebri", sono più sottovalutati, e sono un po' più originali di quelli soliti >< esempio: non so come mai ma non ho mai avuto interesse nei fantasy, è un mio deficit, lo riconosco, però mi assopiscono come non mai XD Preferisco i libri più realistici devo dire... vedrò di cercarlo, grazie per il consiglio!
 
Top
3 replies since 8/1/2012, 23:22   46 views
  Share